Da mercoledì 16 settembre
Ufficio IAT
Piazza S. Francesco 7 – ore 16.00. Ogni sabato*
Dal 16 settembre va in scena la nuova visita guidata immersiva Silent Play per Dante.
Si tratta di un’esperienza nuova per raccontare il mondo di Dante e la sua poetica, per scoprire alcuni aspetti della sua vita a Ravenna e i luoghi che ne custodiscono la memoria, ascoltando passi della Commedia. Silent Play è un cammino insieme a Dante nei luoghi della sua ispirazione.
Grazie alla tecnologia e alla sapiente sceneggiatura i partecipanti potranno andare alla scoperta della Ravenna che ospitò Dante nel Trecento, incontrando personaggi e luoghi e terzine legati alla memoria del Poeta ed alla sua fortuna: la Basilica di San Francesco, la Tomba del Poeta, la Biblioteca Classense, la Zona del Silenzio, i Giardini Pensili del Palazzo della Provincia e TAMO – Tutta l’Avventura del Mosaico.
La sceneggiatura è curata da La Piccionaia, centro di Produzione Teatrale, che da tempo produce visite in modalità Silent Play.
La tecnologia Silent Play consente ai partecipanti un’esperienza totalmente immersa e di grande suggestione: si tratta di non una semplice visita guidata, ma un percorso performativo sonoro, teatrale poetico e coinvolgente.
Il progetto è realizzato dal Comune di Ravenna, Assessorato al Turismo.
INFO e prenotazioni 0544 482838/35404/35755 – iat@ravennareservation.it – iatravenna@comune.ra.it
*Attualmente la visita è sospesa. Si consiglia di consultare il sito www.ravennaexperience.it per aggiornamenti.