In occasione della Festa della Musica, promossa a livello nazionale dal Mic – Ministero della Cultura e dalla SIAE – Società Italiana Autori Editori, mercoledì 21 giugno anche la Zona Dantesca ospiterà alcune tappe dell’itinerario musicale che si snoda lungo i giardini pubblici e privati della città.
All’interno del programma, a cura degli studenti del Conservatorio Statale Giuseppe Verdi, si segnalano, tra gli altri, i seguenti intermezzi musicali, della durata di circa 10 – 15 minuti: alle ore 16.30 nella Corte meditativa situata all’interno di Casa Dante, in via Guido da Polenta 4, e alle ore 17.00 nel giardino interno della Cripta Rasponi e dei giardini pensili del Palazzo della Provincia, in Piazza San Francesco.
L’evento proseguirà in Piazza Kennedy per concludersi con concerto Pop e Percussioni presso il Salone della nuova sede del Polo delle Arti.
Scarica il programma completo dell’iniziativa!
Questa iniziativa, a cura del Conservatorio Statale Giuseppe Verdi, è realizzata in collaborazione con Tribù Baap A. p. s., Associazione Amici di RavennAntica, Fondazione Ravennantica, Istituzione Biblioteca Classense e Comune di Ravenna.