Riapertura dei musei e delle mostre al pubblico
Da lunedì 1 febbraio la Regione Emilia-Romagna è diventata zona gialla ed è possibile frequentare musei, biblioteche e luoghi di cultura.
Giovedì 4 febbraio il MAR – Museo d’arte della città riapre e sarà di nuovo visitabile la mostra Paolo Roversi – Studio Luce con oltre 270 fotografie. In occasione del settecentesimo anniversario della morte di Dante, è presente un’ampia selezione di scatti provenienti dall’archivio dell’artista che celebrano e reinventano la figura della “musa”, un rimando ideale alla Beatrice della Divina Commedia, qui interpretata in chiave contemporanea da donne iconiche come Natalia Vodianova, Kate Moss, Naomi Campbell e Rihanna.
Il MAR è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00, (chiuso sabato, domenica e festivi). Sul sito www.mar.ra.it sono disponibili tutte le informazioni per una visita in sicurezza e per l’acquisto on line dei biglietti.
Inoltre riapre sempre dal 4 febbraio presso la Biblioteca Classense Inclusa est flamma. Ravenna 1921: il Secentenario nella morte di Dante. L’esposizione ricorda le celebrazioni svoltesi a Ravenna tra il 1920 e il 1921 in occasione del VI Centenario della morte del poeta, quando la città divenne capitale internazionale del “culto” dantesco. In mostra libri, manifesti, fotografie, dipinti, manoscritti e numerosi oggetti d’arte conferiti come omaggio a Dante e alla città, “ultimo rifugio” del poeta.
La mostra è aperta il lunedì ore 15.00-18.00, da martedì a venerdì ore 9.00-12:00 e 15.00-18.00 (chiuso da sabato, domenica e festivi). Per tutte le informazioni www.classense.ra.it.